Siptfire MT719

Spitfire MT719

Ecco una foto dell'interno della MT719 preso nel mese di ottobre 1977 a Jaipur

Caratteristiche tecniche

Rolls-Royce motore Merlin 66 Sviluppare 1.720 H. P.

Armamento cannoni 20mm 2 Hispano, 4 .303 Browning Machine Guns

Apertura alare di 36 piedi, 10 pollici

LUNGHEZZA 32 piedi, 2 pollici

Altezza 11 piedi, 8 pollici

MAX DI FORZA PESO 7.767 sterline

CREW 1

PRODOTTI DA Vickers Supermarine

Totale costruita 20,334

Circa il 70 TOTALE ESISTENTI

In primo luogo costruito 1938 (MK VIII -. 1943)

Del velivolo museo costruito 1944

In mostra al Cavanaugh Flight Museum, Aeroporto Addison (KADS), Dallas, Texas

ALTA VELOCITA '404 m.p.h.

RANGE W / serbatoi esterni 1.180 miglia

Soffitto Servizio di 41.500 piedi

SERIE NUMERO MT719

Le sue linee eleganti e curve aggraziate rendono il Supermarine Spitfire probabilmente l'aereo più esteticamente gradevole della seconda guerra mondiale. SEBBENE disponibile solo in piccole quantità Durante l'autunno del 1940, la fama mondiale Spitfire est devenu grazie alle prestazioni TIC durante la Battaglia d'Inghilterra. Lo Spitfire era veramente un combattente globale con più di quaranta diverse versioni dell'aeromobile utilizzato in tutto il mondo. La Spitfire era il prodotto del grande designer inglese Reginald J. Mitchell, che ha trovato la fama idrovolanti progettazione da corsa per le gare Schneider Trophy. In primo luogo volato marzo 5,1936, il Tipo 300 (come il prototipo della Spitfire era noto) è stato ordinato in produzione per la Royal Air Force (RAF) nel mese di luglio 1936. Quando la seconda guerra mondiale è scoppiata alla fine del 1939, la RAF HAD preso in consegna di un totale di 306 Spitfire, solo la metà di qui erano in servizio con le squadre di prima linea (il resto sono stati assegnati a Quando la formazione di unità).

 

Mentre la guerra aerea in Europa infuriava, Supermarine continuamente aggiornato e modificato la Spitfire per tenerlo davanti, o almeno per uno con, l'ultima release del Me-109 FW-190 oro tedesco. La Spitfire cellula base si è dimostrato facilmente adattabile, ricevendo una varietà di motori, layout ala e miscele di armamento. Durante ict lunga carriera, Spitfire sono stati modificati per essere utilizzati come combattenti navali (il Seafire) Foto disarmato ricognizione aerei, caccia / bombardieri, caccia notturni e idrovolanti. Quando Spitfire produzione si è conclusa marzo 1949 più di 20.000 Spitfres, di tutti i tipi, HAD Beens Prodotto. La Spitfire Mk. VIII era fondamentalmente una versione non in pressione del Mc. VII. Il Mk. VIII caratterizzato da un corpo più forte di Spitfire in precedenza e un ruotino di coda retrattile. Ironia della sorte, il Mc. VIII entrati in servizio dopo-Mk. IX, qui è stato costruito come un combattente "tappabuchi" Dopo il lungo periodo di dentizione vissuta dal Mc. VIII. In primo luogo ordinato nel luglio del 1942, costruito quasi 1.658 Supermarine Mk. VIIIs entro la fine del 1945.

 

La RAF ha preso in consegna Mk del museo. VIII nel giugno 1944. E 'stato tropicalizzato rapidamente in Inghilterra e spedito a Bombay, in India nel mese di luglio 1944. Una volta in Estremo Oriente, l'aereo assegnato a quando è stata l'RAF No. 17 Squadron, base a China Bay e Vavyuina, Ceylon (Sri Lanka). E 'volato Numerosi battaglia contro la missione giapponese dal luglio 1944 al giugno 1945 e spesso volato come un caccia di scorta per il No. 28 Squadron, una unità di bombardiere in picchiata dotata di Hawker Hurricane.

 

Il velivolo è stato venduto alla Indian Air Force nel 1947. Dopo trenta anni in India, il velivolo è stato venduto nel 1977 e tornò in Inghilterra. Un collezionista italiano è stato acquistato l'aereo nel 1979 e completamente restaurato di chiamata del velivolo. Il Flight Museum Cavanaugh Acquisite lo Spitfire nel 1993 e porta i colori Sami la portarono mentre prestava servizio con No.17 Squadron Durante la seconda guerra mondiale.

 

Distribuito nelle 9MU 21 giugno 1944.

Assegnato a sud-est asiatico di comando e spedito da Glasgow a Docks Bombay a bordo SS Turkestan 28 luglio.

Assegnato al 17 Squadron a Vavuyina, Celyon come YB J-settembre.

Regolarmente pilotato da Flt Lt Donald Healy di volo B ci scorta e le missioni di supporto a terra.

Ritirato 17 Squadron di ri-dotare con Spitfire XIVs 18 giu 1945 - MT719 ritardata da problemi carbburettor.

Carico assunta da indiano Air Force nel 1947.

Acquistato da Wensley Haydon-Baille a Indian Ministero della Difesa sporco 1977.

Venduto a collettore torinese Franco Actis 1980.

Pubblica il volo di restauro nel 1982.

Venduto a Cavanaugh Museo e trasportati in Texas primi anni 1990.